ADULTI IN FESTA 2015 - 6^ EDIZIONE

 Adulti,nella gioia con coraggio

Barzellette, canzoni, mimi, sceneggiate, balletti sono stati gli ingredienti della VI edizione degli "Adultinfesta"che, quest'anno si è tenuta il 10 gennaio presso il teatro della Parrocchia S.Luca in Casapulla.
 Gli Adulti si sono incontrati, si sono messi in gioco,hanno mostrato i loro talenti, senza prendersi troppo sul serio, ma il tutto all'insegna della gioia, della serenità, della sana spensieratezza.
Ogni Associazione Parrocchiale ha preparato una sua performance sul tema del coraggio e i Consiglieri Diocesani del Settore Adulti hanno rotto il ghiaccio ,proponendo una rappresentazione dell'icona biblica dell'anno,il tutto condito dalla leggerezza e dalla ironia ,come si addice al clima di una festa.
E' sempre bello incontrarsi, perchè ogni occasione cementa le relazioni ed è sicuramente il legame interpersonale che permette di iniziare o proseguire il cammino.
Alla festa, infatti, hanno partecipato anche adulti non di A.C.,perchè la gioia diventa più grande quando è condivisa,quando ci si sente accolti ed amati,quando dalla convivialità si passa all'amicizia e alla familiarità.
Gli Adulti si sono costruiti uno spazio per divertirsi, per staccare la spina, per sorridere in modo semplice , senza troppi artifici,ricorrendo ai talenti di ciascuno che sono diventati la "festa" per tutti.
Anche questa esperienza fa la differenza in una società caratterizzata da relazioni fragili, da una spasmodica ricerca di un divertimento consumistico e che spesso non arriva mai.
E' stata ,in questo senso, una fasta "alternativa" perchè la gioia è scaturita dalla semplicità, la familiarità dallo stare insieme, la serenità dalla semplice vicinanza e condivisione.
Non è mancato il momento di preghiera all'inizio e quello conviviale alla fine,insomma è stato tutto un crescendo e la festa è ormai in appuntamento atteso con entusiasmo e di anno in anno sempre più vivo e partecipato.
Un ringraziamento a don Filippo che ci ha accolto, all'A.C. di Casapulla, ai nostri assistenti,ai presidenti parrocchiali e a tutti coloro che hanno avuto l'audacia di salire sul palco. Alla prossima.

GUARDA LE FOTO DELLA SERATA